lunedì 7 marzo 2016

CREMA LEGGERA PER IL VISO

Una cremina poco densa molto leggera al tatto adatta per l'estate e per una pelle tendente al grasso.Piacevole da spalmare contenente due attivi antiage molto efficaci.
Ingredienti:

            A
-78,7g di acqua demineralizzata
-0,3g di gomma xantana                                                     
-3g glicerina

           B
-2g coco carylate/olio jojoba/olio girasole
-1.5g olio di mandorle
-1g burro di karitè                                                              
-0.5g tocoferolo (Vit. E)
-6g olivem 1000
  
           C
-3g gel sodio ialuronato all'1%                                            
-1g pantenolo                                            
-1,5g Onopordum Acanthium liquido clicca qui per saperne di     più http://www.aroma-zone.com/info/fiche-technique/actif- cosmetique-skin-repair-bio
-1g Acmella Oleracea liquido clicca qui per saperne di più http://www.aroma-zone.com/info/fiche-technique/actif-cosmetique-relaxrides-aroma-zone
-0,5g salvacosm
fragranza


Procedimento:
Disperdere la gomma xantana con la glicerina, successivamente unisco l'acqua, Fase A pronta! La metto da parte.
Preparare la Fase B mettendo tutti gli ingredienti in un contenitore termoresistente a bagno maria. Mescolare con un po' di pazienza finchè i grassi non si sono sciolti. Mettere per qualche secondo a scaldare nel microonde la Fase A, dopodichè versare la fase B in A e frullare con il minipimer fino a chè non si sarà formata l'emulsione.
A questo punto lasciare raffreddare mescolando di tanto in tanto e poi inserire gli ingredienti della Fase C uno per volta ricordando di mescolare sempre.

Se non avete questi due attivi specifici, potete sostituirli con qualsiasi altro attivo che avete a disposizione oppure con degli estratti.


BURROCACAO LABBRA DA BACIARE



Burrocacao neutro o colorato, una cura per l'inverno e una coccola per l'estate.
Ingredienti per 2 stick colore neutro:
-3g olio di ricino
-1,5g olio di riso
-3g burro di cacao
-3g cera d'api
-1,5g tocoferolo (Vit. E)
Se lo desidero colorato scelgo una mica del colore che più mi piace e la stempero per ultimo prima di colare il burrocaco nello stampo. Io qui ho utilizzato il pigmento minerale "Oxyde Rose" di Aroma zone che un pochino di colore viola sulle labbra lo lascia.
Procedimento:
Metto a bagno maria il burro di cacao e la cera d'api, quando si sono fusi, incorporo gli oli, il tocoferolo e mescolo. Il preparato deve risultare omogeneo e privo di grumi. A tal punto colo negli stampi e lascio raffreddare finchè non si sarà indurito.
Ecco pronto il nostro burrocacao!!